Sin dal lontano 1994, anno della loro formazione, i Lacuna Coil si sono fatti conoscere e apprezzare come una delle migliori band gothic/alternative metal a livello internazionale, conquistando schiere di fan fedelissimi anche e soprattutto all’estero.
Dopo una demo, sette album in studio, due ep, un dvd live e un best of, il combo ha deciso proprio in questi giorni di dare nuova vita anche al già seguitissimo canale youtube (questo: https://www.youtube.com/user/lacunacoil) per andare oltre i videoclip ufficiali e le riprese dei live, mostrando quindi la band in una dimensione più inedita, tra dietro le quinte e riprese varie “extra-concerto”.
Cogliendo l’occasione abbiamo quindi fatto una chiacchierata con la straordinaria Cristina Scabbia, parlando del passato, del presente e del futuro dei Lacuna Coil ma anche dei progetti paralleli, come quello che la vede impegnata con i Rezophonic a sostegno dell’AMREF.
Questo è il video integrale della nostra intervista:
Per approfondire:
– il sito ufficiale dei Lacuna Coil: www.lacunacoil.it
– il video ufficiale di Nothing Stands In Our Way (il brano che apre e chiude la nostra video intervista, nonché singolo estratto dall’ultimo album, Broken Crown Halo): https://www.youtube.com/watch?v=Gtft6LqgFSA&list=PLRwWDSfg3HisreTRa4dTmiu9myLClo1Kw
Testo e video: DORIANA TOZZI
Foto: MARCO CASTELLANI & RENÉE LISZKAI