Breaking News

Quattro chiacchiere con Pavese Rudie per scoprire i retroscena del suo progetto solista

PaveseRudie1Pavese Rudie è un artista romano attivo da diversi anni sulla scena musicale reggae italiana. Componente principale dello storico gruppo Baracca Sound, con il singolo Estate Ancora, Pavese si è voluto cimentare in questa prima esperienza da solista.

In questa intervista l’artista ci racconta il suo amore per la black music e la sua svolta musicale.

Ciao Pavese, iniziamo con la prima domanda, perché questo tuo nome d’arte?

È un nome che mi porto dagli anni del liceo, e combina una serie di situazioni e momenti di quegli anni. Quando ho cominciato a fare musica ho pensato che in fondo era giusto mantenere il soprannome che mi diedero i miei amici, sperando che poi potesse essere di buon auspicio… e diciamo che fino ad ora non ci possiamo lamentare.

Estate Ancora è il tuo primo lavoro da solista, da dove nasce la necessità di staccarti dal gruppo Baracca Sound?

Nessun distacco. Il lavoro da solista è solamente un percorso che viaggerà parallelo a quello dell’avventura con il Baracca Sound System. L’apporto della mia crew è tra l’altro stato indispensabile per riuscire ad arrivare a questo momento con la giusta consapevolezza, artistica e non solo.

Perché parlare dell’estate nel primo singolo?

Perché è uscito a Giugno. Scherzi a parte, il singolo è stato pensato proprio per avere sonorità fresche e movimentate, caratteristiche che mi hanno portato ad immaginare un testo ad hoc per l’estate appunto.

E cosa puoi dirci del video? PaveseRudie2

Da sempre amo associare musica ed immagini. Ho amici che lavorano nel campo delle arti visive e quindi sono stato spesso a contatto con produzioni di videoclip e non solo. Sicuramente il video restituisce graficamente sensazioni ed immagini che volevo trasmettere con la canzone, con la musica.

Sei già al lavoro sul tuo primo album, qualche anticipazione?

Sarà un lavoro molto personale, nel quale emergerà la mia vena musicale a 360 gradi.

L’obiettivo è quello di arrivare ad un reggae che sia allo stesso tempo Bad e intimo, personale e di massa, ma soprattutto si potrà apprezzare la volontà di fare un album con il solo intento di arrivare ad un prodotto musicale che in primis mi piacesse.

Dove è possibile conoscere meglio te e la tua musica?

Sicuramente sulla mia pagina personale Facebook, della quale vi lascio l’indirizzo: www.facebook.com/pages/Pavese-Rudie/114648168869193?ref=hl

E poi consiglio di dare comunque sempre un’occhiata al sito del Baracca: www.baraccasound.com.

ALESSANDRA MARGIOTTA

Check Also

filippodallinfernoaquariuscover

Filippo Dallinferno con Aquarius ci conduce nelle profondità di ogni essere umano

Dopo anni di collaborazioni avvenute principalmente all’estero, Filippo Dallinferno presenta il suo nuovo disco, Aquarius, …

Lascia un commento