1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.
Siamo The Superslots Terrible Smashers, abitiamo tutti in provincia di Salerno e proponiamo un garage punk contaminato dagli alieni e dalle creature sovrannaturali.
La nostra musica è in linea con la direzione garage a 360° intrapresa dalla nostra etichetta Area Pirata e dalle nuove label territoriali Double Face Records e Chono Records.
2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?
Su questa terra nessuno è indispensabile… anzi! Tuttavia ci siamo e vogliamo dire la nostra. Abbiamo l’esigenza di sintetizzare nella nostra musica tutto ciò che ascoltiamo, filtrato dalle nostre emozioni ed esperienze.
3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?
Tappa di partenza sicuramente The Sonics, The Morlocks, The Fuzztones, The Cynics poi potete passare per tutte le band presenti sulle compilation di Nuggets e infine spingervi fino ai più recenti Jay Reatard, Thee Oh Sees, Billy Childish, Radio Birdman, Hoodoo Gurus e The Saints… poi forse vi sarete fatti un’idea del nostro sound.
4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta.
Sicuramente Wet Yell, è il brano con più “cazzimma” come diciamo dalle nostre parti, oltre ad essere quello scelto per il videoclip magistralmente diretto da Girolamo Viola (il quinto Superslots a tutti gli effetti, visto che cura tutta la fotografia e il look grafico della band). Eccolo qui: https://www.youtube.com/watch?v=32dHLhXLqWc.
5.Il disco che vi ha cambiato la vita.
Here Are The Sonics dei Sonics, la bibbia del garage passato e futuro.
6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.
Ce ne sono vari e tutti belli, sempre organizzati da gente appassionata di musica; forse quelli in cui abbiamo suonato meglio sono stati a Caserta, di spalla ai The Youth, live organizzato da Amerigo Crispi dei Bradipos IV e al Casematte di l’Aquila, gente davvero fuori dal comune!
7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.
Più che altro il locale lo fa la gente che partecipa alle serate, per cui anche lo stesso locale può apparire più o meno bello in giorni differenti… L’importante è che continuino ad esistere e resistere!
8.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.
The Wild Week-End (punk rock) – https://www.youtube.com/watch?v=HsUD1CXmNvw
The Bradipos IV (surf) – https://www.youtube.com/watch?v=4822OmkmmWw
The Valium (power pop) – https://www.youtube.com/watch?v=s3IKVRjZOAU
9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.
Avete solo l’imbarazzo della scelta… ma vi consigliamo di venirci a sentire live! Nel frattempo eccovi qualche link utile:
https://www.facebook.com/The-Superslots-Terrible-Smashers-408022096070901/?fref=ts
https://twitter.com/TheSuperslotsTS
https://thesuperslotsterriblesmashers.bandcamp.com/releases
http://areapiratarec.bandcamp.com/album/lickin-ears
https://soundcloud.com/the-superslots-terrible-smashers/the-superslots-terrible-smashers-lickin-ears
10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.
D: Quando il prossimo live?
R: Presto, prestissimo, abbiamo una serie di date già fissate anche per il 2017 e siamo sempre alla ricerca di nuove, per cui contattateci e arriviamo su nostro ST-UFO!
DORIANA TOZZI