Gli Elephant Claps sono un gruppo afro-funk-jazz composto da sole voci (un beatboxer, un basso naturale, un soprano, un mezzo soprano, un contralto ed un tenore). Ad aprile hanno pubblicato il loro omonimo disco d’esordio, composto da “orecchie progettate per catturare melodie, zampe che marcano multigroove e una proboscide polifonica“, come dichiara il comunicato stampa che ha accompagnato l’uscita. Un progetto che si può certamente definire originale, divertente e divertito ma anche decisamente interessante nelle sue improvvisazioni e sperimentazioni vocali.
I gusti variegati e variopinti di Mila Trani, Serena Ferrari, Naima Faraò, Gian Marco Trevisan, André Michel Arraiz Rivas e Matteo Rossetti, ovvero gli Elephant Claps, sono ben rappresentati attraverso questi brani che il gruppo ha scelto per la playlist personalizzata e dedicata ai nostri lettori, intitolata “True colors” proprio per il loro essere molto colorati e onirici.
Buon ascolto!
::Playlist:: Elephant Claps – “True Colors“
OK Go – I Won’t Let You Down
Pezzo spensierato e super catchy con un video geniale, le coreografie sono incredibili e le riprese dal drone ci suggeriscono gli effetti grafici 8 bit, è una vera bomba!
Devendra Banhart – Carmensita
Film muto e Bollywood, ci piacciono gli elementi di magia e i buoni e i cattivi tutti colorati, anzi saturati! Divertente vedere Natalie Portman in questo ruolo.
FKA twigs – Water Me
Ipnotico, come il brano, ma capace di farti guardare con interesse la metamorfosi di una testa per 3 minuti senza annoiarti.
Feist – 1234
Ci piace perché tutto gira intorno a una coreografia molto articolata in contrasto con la scenografia spoglia ed essenziale!
Woodkid – Iron
La nostra scelta meno colorata! Una carrellata di guerrieri pronti per la battaglia in un non luogo indefinibile, una tempesta che incombe ed un bambino steso su un altare: è lui a sognare tutto? Intrigante!
Beyoncé – Run The World
Girl power post atomico con coreografie spettacolari! A vedere lei viene voglia di darle il comando davvero, per noi è la regina del pop!
Foo Fighters – Learn To Fly
Un classico con personaggi comicissimi e Jack Black come colpevole… spassoso. Quando è uscito è diventato subito un cult.
Aphex Twin – Window Licker
Ironico e disturbante al tempo stesso, una parodia inquietante che ha quasi vent’anni,
impossibile non citarlo tra i migliori di sempre!
Björk – Human Behaviour
Di Björk citiamo questo perché ci porta in una dimensione onirica, tra fiaba della buona notte e incubo. Ogni suo video è un’opera d’arte! Michel Gondry.
Soundgarden – Black Hole Sun
Visione apocalittica della quotidianità familiare, capelli al vento, colori saturi…