I Moonshine Booze sono una blues rock band italiana che però di italiano ha davvero poco. Il loro sound è coinvolgente e difficilmente Desert Road, il loro disco, si potrà togliere dalle orecchie. Perché? Lo scoprirete ascoltandolo. Intanto, che siate amanti del blues o che ascoltiate totalmente altra roba poco importa, perché il sacro fuoco del rock che infiamma le canzoni dei Moonshine Booze è in grado di conquistare al di là di ogni genere. Inoltre Desert Road presenta una band dal sound maturo che sa bene quali sono i propri limiti ma che conosce alla perfezione l’arte di suonare e divertirsi, dimostrando di avere una grandissima capacità d’“intendere e volere” la propria musica già dal primo album.
Questo disco scorre molto velocemente ed i suoni, seppur moderni, risultano avere una matrice blues rock classica che può far sorridere molti nostalgici del genere. L’impressione che si ha ascoltando Desert Road è di trovarsi in una strada piena di polvere in mezzo al deserto, ma non si sta viaggiando in solitudine, bensì tutti coloro i quali sono mossi dalla voglia di scoprire mondi apparentemente lontani da quelli conosciuti.
Troviamo quindi anche nei brani una discreta voglia di sperimentare, seppure rispettando il più possibile i canoni del genere, e si sente chiaramente come tutti i suoni, con stile e fermezza, compongono una cornice ideale in cui i Moonshine Booze si incastonano con grazia (ed alle volte forse anche con un pizzico di presunzione).
Una band che sa il fatto proprio e soprattutto un collettivo di artisti che, se non vivessimo in un’epoca di suoni finti, plastificati e pieni zeppi di hipsteria, potremmo pure ritrovare in palchi molto più prestigiosi. Ascoltare per credere.
Qui la pagina facebook della band: https://www.facebook.com/moonshinebooze/
Qui il video di The Place: https://www.youtube.com/watch?v=1fMyNpxeZj8
LEANDRO PARTENZA