Breaking News

Al cinema con I Think 17/12/2015

IlPonteDelleSpieIL PONTE DELLE SPIE di STEVEN SPIELBERG
Con TOM HANKS, AMY RYAN, BILLY MAGNUSSEN, ALAN ALDA
GENERE: Drama
TRAMA:
Il protagonista è James Donovan, un avvocato di Brooklyn che deve occuparsi di un compito molto complicato: gestire la negoziazione del rilascio di un pilota statunitense durante la Guerra Fredda. Il ponte del titolo, infatti, è un ponte che a Berlino divideva la zona est da quella ovest, luogo nel quale spesso avvenivano gli scambi dei prigionieri tra gli Stati Uniti e la Germania Est.

IrrationalManIRRATIONAL MAN di WOODY ALLEN
Con JOAQUIN PHOENIX, EMMA STONE
GENERE: Drama
TRAMA:
Abe è un professore di filosofia un po’ complicato, spesso incapace di razionalizzare gli eventi della sua vita. Ad affiancarlo arrivano due donne molto importanti: una collega che vuole essere salvata dal suo matrimonio e un’allieva che diventa presto anche una sua intima amica.

NataleColBossNATALE COL BOSS di VOLFANGO DE BIASI
Con LILLO E GREG, FRANCESCO MANDELLI, PAOLO RUFFINI, GIULIA BEVILACQUA
GENERE: Comedy
TRAMA:
Ci sono due coppie di protagonisti: due chirurghi plastici e due poliziotti. Questi ultimi sono sulle tracce di un temibile boss che però ha cambiato i suoi connotati e quindi è difficile da rintracciare. Ovviamente i primi due avranno qualcosa a che fare con questa storia…

StarWarsIlRisveglioDellaForzaSTAR WARS EPISODIO VII: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. ABRAMS
Con HARRISON FORD, CARRIE FISHER, OSCAR ISAAC, DAISY RIDLEY, JOHN BOYEGA, ADAM DRIVER, DOMHNALL GLEESON
GENERE: Avventura, Fantascienza
TRAMA:
Dopo un’attesa spasmodica e un battage pubblicitario senza eguali, ritornano le avventure di Star Wars con questo settimo episodio che apre la nuova trilogia e che è ambientato trent’anni dopo Il Ritorno Dello Jedi.

VacanzeAiCaraibiVACANZE AI CARAIBI di NERI PARENTI
Con CHRISTIAN DE SICA, MASSIMO GHINI, ANGELA FINOCCHIARO, LUCA ARGENTERO, ILARIA SPADA
GENERE: Comedy
TRAMA:
L’immancabile cinepanettone arriva puntuale come ogni anno. Questa volta abbiamo un film ad episodi in cui al centro della narrazione ci sono matrimoni improbabili, tradimenti e confinamenti su isole deserte…

francofoniaFRANCOFONIA di ALEKSANDER SOKUROV
Con LOUIS-DO DE LANCQUESAING, BENJAMIN UTZERATH, VINCENT NEMETH
GENERE: Drama
TRAMA:
Film incentrato su due personaggi molto importanti e singolari: il direttore del Louvre di Parigi dal 1940, Jacques Jaujard e il nazista che aveva la supervisione dei beni artistici in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, il conte Wolff-Matternich.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

ceancoradomanilocandina

“C’è ancora domani”, o dell’esordio alla regia di Paola Cortellesi

Dopo un’attenta riflessione e metabolizzazione dell’opera, nonché dopo aver assaporato ogni singolo riconoscimento valso a …

Lascia un commento