IL FIGLIO DI SAUL di LASZLO NEMES
Con GÉZA RÖRIG, LEVANTE MOLNÁR, URS RECHN
GENERE: Drama
TRAMA:
Saul è un ebreo che lavora ad Auschwitz come assistente dei nazisti nel gruppo Sonderkommando. Un giorno tra i cadaveri riversi nei forni crematori crede di vedere quello di suo figlio. Da quel momento parte un suo folle piano: riuscire a trovare un rabbino che possa dare degna sepoltura a suo figlio…
IL PAESE DOVE GLI ALBERI VOLANO di DAVIDE BARLETTI, JACOPO QUADRI
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario dedicato ai cinquant’anni del teatro Odin Teatret, dove da più parti del mondo si recano artisti di ogni tipo che si lanciano in acrobazie, esibizioni canore e musicali e non solo.
PICCOLI BRIVIDI di ROB LETTERMAN
Con JACK BLACK, DYLAN MINNETTE, AMY RYAN, ODEYA RUSH
GENERE: Avventura
TRAMA:
Zach si trasferisce in una piccola città e fa la conoscenza di Hannah, la vicina il cui padre, Stine, è lo scrittore della collana di romanzi Piccoli Brividi. Presto, però, il ragazzo scoprirà che i mostri nati dalla fantasia dell’uomo non sono poi così irreali…
SE MI LASCI NON VALE di VINCENZO SALEMME
Con VINCENZO SALEMME, SERENA AUTIERI, CARLO BUCCIROSSO, PAOLO CALABRESI, TOSCA D’AQUINO
GENERE: Comedy
TRAMA:
Vincenzo e Paolo diventano amici a causa dell’abbandono delle loro rispettive compagne. Insieme, dopo giorni e giorni di patimento, decidono che il modo migliore per andare avanti è vendicarsi delle loro ex. Ognuno di loro, quindi, su suggerimenti reciproci, proverà ad avvicinarsi alla moglie dell’altro, facendola innamorare per poi abbandonarla brutalmente. Chiaramente non tutto andrà secondo i loro piani…
STEVE JOBS di DANNY BOYLE
Con MICHAEL FASSBENDER, KATE WINSLET, SETH ROGEN, SARAH SNOOK, JACK DANIELS, MICHAEL STUHLBARG
GENERE: Biopic
TRAMA:
Particolare attenzione in questo caso viene posta ad alcuni dei prodotti fondamentali della carriera di Steve Jobs tra i quali il Macintosh e l’iMac, con i dietro le quinte dei lanci di queste “invenzioni”, rispettivamente nel 1984 e nel 1998.
THE PILLS: SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE di LUCA VECCHI
Con MATTEO CORRADINI, LUIGI DI CAPUA, LUCA VECCHI, GIANCARLO ESPOSITO, FRANCESCA REGGIANI
GENERE: Comedy
TRAMA:
I The Pills sono Luigi, Matteo e Luca e hanno come unica convinzione: quella di non voler minimamente lavorare, al contrario dei loro coetanei trentenni che cercano disperatamente una sistemazione. Ma resistere ad una crescita e una maturità che avanza, non sarà affatto facile per loro.
TI GUARDO di LORENZO VIGAS
Con ALFREDO CASTRO, LUIS SILVA
GENERE: Drama
TRAMA:
Siamo a Caracas. Il protagonista è Armando, un uomo che è solito appostarsi alle fermate degli autobus per abbordare ragazzi giovani e portarli a casa sua dietro pagamento. La sua strada si incrocerà con un uomo anziano che lui spesso spia. Tra i due, molto probabilmente c’è un legame che ha radici nel passato. Nel frattempo Armando stringe una relazione con un diciottenne, Elder, cosa che porterà entrambi ad un cambiamento radicale.
ALESSANDRA CAVISI