BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE di ZACK SNYDER
Con BEN AFFLECK, HENRY CAVILL, AMY ADAMS, DIANE LANE, LAURENCE FISHBURNE, JESSE EISENBERG, JEREMY IRONS, HOLLY HUNER, MICHAEL SHANNON, JEFFREY DEAN MORGAN
GENERE: Comic-book movie
TRAMA:
Per la prima volta Batman e Superman sono insieme sul grande schermo. Chi vincerà tra i due eroi, uno contro l’altro?
HEIDI di ALAIN GSPONER
Con BRUNO GANZ, ANUK STEFFEN, CHATARINA SCHUTTLER
GENERE: Avventura
TRAMA:
La famosa bambina che vive sui monti insieme al nonno e all’amico Peter, giocando con le capre arriva al cinema. A turbare la serenità della protagonista, Heidi, un viaggio a Francoforte deciso dalla zia Dete, per far sì che la bambina faccia compagnia a Klara, la figlia del signor Saseman, imparando insieme a lei a leggere a scrivere.
IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI di SAMUEL BENCHETRIT
Con ISABELLE HUPPER, VALERIA BRUNI TEDESCHI, TASSADIT MANDI, MICHAEL PITT
GENERE: Comedy
TRAMA:
Sei personaggi molto particolari all’interno di un condominio di periferia in Francia si ritrovano uniti grazie al guasto dell’ascensore.
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 di KIRK JONES
Con MIA VARDALOS, JOHN CORBETT, JON STAMOS, ALEX WOLFF, MARK MARGOLIS
GENERE: Comedy
TRAMA:
Dopo il successo del primo film, ritornano le avventure dei Portokalos, riuniti nuovamente a causa di un segreto che porterà comunque ad un nuovo matrimonio greco.
LA CANZONE PERDUTA di EROL MINTAS
Con FEYYAZ DUMAN, ZUBEYDE RONAHI
GENERE: Drama
TRAMA:
Alì e sua madre vivono a Istanbul. Lui si è integrato, insegna e ha una relazione stabile. Lei, invece, sogna sempre di tornare al loro villaggio d’origine. Quando il ragazzo scopre di aspettare un bambino, i loro punti di vista cominceranno ad essere sempre più distanti…
LA MACCHINAZIONE di DAVID GRIECO
Con MASSIMO RANIERI, LIBERO DE RIENZO, MILENA VUKOTIC
GENERE: Biopic
TRAMA:
Al centro della narrazione c’è la storia di Pier Paolo Pasolini, principalmente il periodo in cui stava contemporaneamente montando Salò O Le 120 Giornate Di Sodoma e scrivendo Petrolio. Era l’estate del 1975 e Pasolini aveva cominciato a frequentare Pelosi, un ragazzo di borgata, la stessa nella quale stava nascendo la Banda della Magliana. Gli intrecci che si nascondono dietro quello che è stato poi il destino dello scrittore-regista, vengono raccontati in questo film che va a sondare connivenze tra criminalità e politica…
LAND OF MINE di MARTIN ZANDVLIET
Con ROLAND MØLLER, LOUIS HOFMANN, JOEL BASMAN, EMIL BELTON
GENERE: War-movie
TRAMA:
Ambientato in Germania dopo la sconfitta del nazismo, il film racconta della deportazione dei soldati tedeschi in Danimarca, fatti prigionieri delle loro precedenti vittime, con l’obiettivo di rimuovere le mine che i tedeschi stessi avevano posizionato sulle coste danesi.
UN MOMENTO DI FOLLIA di JEAN-FRANÇOIS RICHET
Con VINCENT CASSELL, FRANÇOIS CLUZET, LOLA LE LANN, ALICE ISAAZ
GENERE: Comedy
TRAMA:
Antoine e Laurent sono due uomini di mezza età, amici da una vita, con due figlie adolescenti, una di diciassette, l’altra di diciotto anni. Come ogni anno, decidono di passare le vacanze insieme in Corsica, solo che la figlia di Antoine si invaghisce terribilmente di Laurent, fino ad arrivare a sedurlo…
UN PAESE QUASI PERFETTO di MASSIMO GAUDIOSO
Con SILVIO ORLANDO, FABIO VOLO, NANDO PAONE, CARLO BUCCIROSSO, MIRIAM LEONE
GENERE: Comedy
TRAMA:
Pietramezzana è un piccolo paesino lucano che rischia di essere cancellato, perché i pochi abitanti rimasti sono tutti ex minatori in cassa integrazione, che stanno per arrivare alla disoccupazione totale. Ma, trascinati dall’inarrestabile Domenico, decidono di non arrendersi e di puntare tutto sulla probabile apertura di una fabbrica che potrebbe risollevare la situazione. Il primo passo sarà quello di convincere un chirurgo estetico milanese, Gianluca, a restare, e per riuscirci ricorreranno decisamente ad ogni mezzo…
ALESSANDRA CAVISI