Il protagonista è Gary, un inglese che deve scortare i poliziotti dell’Ulster in una retata organizzata nel quartiere cattolico per stanare i componenti dell’IRA. Nel bel mezzo dei tafferugli, però, rimane indietro e viene abbandonato dagli altri soldati.
Dovrà riuscire, così, da solo, a fuggire, venendo a contatto durante la notte con le varie fazioni di questa battaglia.
GIOVANI SI DIVENTA. DI NOAH BAUMBACH.
Josh e Cornelia sono una coppia di quarantenni che si dedicano all’arte. Dopo aver provato inutilmente ad avere figli ci hanno rinunciato, ma quando capiscono che anche la loro vena artistica si sta affievolendo, si avvicinano ad una coppia decisamente inusuale, Darby e Jamie, che fa rivivere loro uno scampolo di giovinezza.
IL NEMICO INVISIBILE. DI PAUL SCHRADER.
Evan è stato allontanato dalla CIA che gli ha rifilato un pensionamento anticipato.
Il suo pupillo, Milton, però, scopre che Muhammad Banir, un jihadista a lungo rincorso proprio da Evan, è ancora vivo. Quest’ultimo, allora, decide di intraprendere una pericolosa missione per eliminarlo definitivamente.
TERMINATOR GENISYS. DI ALAN TAYLOR.
Ancora una volta le avventure di John Connor che viene rispedito nel 1984 per proteggere Sara Connor e far sì che il futuro non venga compromesso. Nel mezzo l’immancabile Guardiano e il sergente Reese.
ALESSANDRA CAVISI