Mari Regazzoni è la fondatrice della Jestrai (etichetta discografica indipendente nata nel 2002), madre di Alberto e Luca Ferrari dei Verdena, e dal 2012 fondatrice dei Füsch! insieme a Pier Mecca (già batterista dei Fiub).
Il 13 Novembre 2015 la band (la cui formazione è oggi completata da Simone Romanelli alle chitarre e Massimo Panella al basso) ha dato alle stampe il quinto album, Chemical Light, uscito a tre anni di distanza dal disco d’esordio, Corinto, che fu seguito dalla trilogia dei Mont CC 9.0.
Il disco, caratterizzato da sonorità oscure ma continuamente “graffiato” da momenti di luce “chimica”, allucinata ed ipnotica, è uno dei lavori più “cantati” della band, benché siano sempre gli ampi paesaggi sonori strumentali il marchio di fabbrica del combo bergamasco.
Doriana Tozzi ha intervistato Mari per parlare meglio di questo lavoro, dell’atmosfera suggestiva, immersa nella natura, in cui la band ha la fortuna di vivere, lavorare e comporre, ma anche di altre curiosità legate all’etichetta Jestrai, alla sua particolare “costola” denominata Factum Est e di… molto altro.
Qui l’intervista integrale:
Qui il video di Ghost Ride: https://www.youtube.com/watch?v=oUocb2quTU0
Qui il video di Black Star: https://www.youtube.com/watch?v=zGGcbmXGSU8