Giunto alla sua ottava edizione, torna ad Ischia, dal 26 al 29 agosto 2015, il prestigioso Piano e Jazz Festival.
Nato e sviluppatosi inizialmente soltanto nel comune di Lacco Ameno, con spettacoli che si snodavano tra Villa Arbusto e l’Hotel Regina Isabella, la rassegna ha ormai allargato i suoi confini e coinvolge così anche altri comuni dell’isola.
Da sempre caratterizzata da musica di grande qualità e dalla presenza di grandi nomi, la programmazione proposta dal direttore artistico Tony Conte attrae ogni anno appassionati della musica jazz che amano coniugare una vacanza di mare e terme nell’Isola Verde con gli appuntamenti serali del festival.
Tre le locations dell’imminente edizione troviamo il suggestivo e panoramico Castello Aragonese di Ischia Ponte per le serate del 26 e del 27 agosto, l’Arena del rinomato parco termale del Negombo a Lacco Ameno per i concerti del 28 e del 29 agosto e lo charme di classe del più prestigioso hotel di Ischia, il Regina Isabella, ubicato sempre a Lacco Ameno, per i concerti around midnight a partire dalla cena di anteprima del 25 agosto e per tutta la durata della manifestazione.
Il cartellone si prospetta ricco e interessante: il 26 agosto l’apertura al Castello Aragonese con il tributo a Renato Sellani proposto da un trio d’eccezione che vede Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Tullio De Piscopo alla batteria. Si continua la sera del 27, nella medesima location, con il raffinato duo Fresu-Di Bonaventra, in cui il suono della tromba di Paolo Fresu andrà a fondersi magicamente con le note del bandoneon di Daniele Di Bonaventura.
Ci si sposterà poi al Negombo il 28 per Ritmo e Passione, fiore all’occhiello di un ensemble d’eccezione formata da Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Joe Amoruso, Rino Zurzolo ed Elisabetta Serio, che darà vita ad una serata unica, sicuramente emozionante.
Sempre al Negombo, il gran finale il 29 con il concerto del grande Paolo Conte, che, tra gli i numerosi suoi immortali successi, presenterà anche i brani dell’ultimo lavoro discografico, Snob. Una serata tra musica e poesia che rappresenta la punta di diamante di questa edizione.
I concerti si terranno tutti alle ore 21,30.
Per chi volesse ascoltare musica e tirare ulteriormente tardi in un contesto elegante ed esclusivo, sarà possibile sorseggiare un drink nel prestigioso bar dell’Hotel Regina Isabella ascoltando il repertorio proposto dai piacevolissimi Sugarpie & The Candymen, già apprezzati dal pubblico jazzofilo in occasione dell’ultima edizione di Umbria Jazz, tenutasi a Perugia lo scorso luglio.
Sono previsti abbonamenti per le prime tre serate del festival, a prezzi davvero invitanti.
Maggiori informazioni sulla disponibilità di biglietti e degli abbonamenti e sui luoghi delle prevendite, Vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione: www.pianoejazz.it
Il jazz di classe e l’Isola d’Ischia vi stanno aspettando!
DONATELLA DELLE CESE