Breaking News

L’evoluzione della penna di ColdBunny nel nuovo EP “Von N’ Bieber”

coldbunnyvonnbiebercoverColdBunny esce a distanza di poco tempo da Emotions Issues (di cui vi avevamo parlato qui: https://www.ithinkmagazine.it/recensione-cold-bunny-emotions-issues/) con un altro album, intitolato Von n’ Bieber. Sette tracce in cui ritroviamo ancora una volta uno dei tratti distintivi principali dell’artista, ossia i testi in cui l’italiano si mescola all’inglese, ma leggermente ridimensionato rispetto alle precedenti prove. ColdBunny finalmente ci riporta a quel rap duro che racconta di amori falliti e della “shit” che sovrasta i rapporti. Rispetto a Emotions Issues, in Von n’ Bieber  il flow, i testi e il sound sono più decisi e senza filtro.

Il rapper rimane sul tema dell’introspezione ma stavolta riesce a farlo con i piedi ben saldi a terra, spalle larghe e quindi con una maturità diversa. Il risultato è che in questo lavoro più che mai il suo rap arriva dritto dove deve arrivare. Ne sono esempio brani come Tell’Em e la title track, che rappresentano il punto più hardcore dell’album. Hip Hop insieme al pop in brani come Giusto come gli altri o What Do U Mean affrontano anche attraverso un linguaggio diverso quello che ColdBunny ha finalmente da dire con maggiore consapevolezza. L’ultima traccia, No Limit, proietta l’artista ad affrontare il diniego dei limiti che in realtà abbiamo solo nella nostra mente.

Nei testi dell’intero disco ripeschiamo concetti imprescindibili di money, shit e crisi varie e soprattutto ColdBunny conferma la sua drammatica concezione del sentimento più cantato nei testi di ogni epoca e genere, ovvero l’amore: per ColdBunny non c’è amore se non c’è sofferenza, l’amore vero è quello che fa più male, così i suoi testi più romantici diventano anche quelli più struggenti e profondi.

Con Von N’ Bieber possiamo assolutamente affermare che il rapper è a un gradino superiore. Da qui in poi ci aspettiamo solo il meglio.

Ascoltate il disco qui:

 

TALIA MOTTOLA

Check Also

lilliansiwishilivedthislivecover

Il punk continua a fare scuola con “I wish I lived this life” dei Lillians

A soli due anni dalla fondazione, i Lillians mostrano di essere sempre più desiderosi di …