Breaking News

“Alcune nuove specie” animal-musicali nel nuovo disco dei Little Creatures, “Some new species”

LittleCreaturesSomeNewSpeciesCOVERIl nuovo album dei Little Creatures, dal nome Some new species, è l’alba di un giorno nuovo per questo gruppo. Infatti, due nuovi membri si sono aggiunti alla formazione originaria: i caratteri dominanti rimangono gli stessi, ma si è aggiunto un pizzico di sperimentazione in più.

Some new species complessivamente sembra un gioco per bambini, come un po’ suggerisce anche la copertina del disco. L’atmosfera di questo lavoro è infatti giocosa, solare, allegra. È un inno a inseguire i propri sogni, a perdersi godendosi le cose belle della vita, come può essere una bella giornata di sole. Basta ascoltare canzoni come Machu Picciu, Esperanto, Summer o Inno per farsi trasportare in questa musicalità spensierata costruita dalla voce, quasi infantile, della vocalist, e da strumenti, di solito poco usati nella popular music, come lo xilofono, l’ukulele o addirittura un toy piano.

Un album con cui essere semplicemente felici, con cui sentirsi a proprio agio con la vita e con ciò che ci circonda; un album, quindi, che irradia positività e spensieratezza da ogni singola nota.
Some New species è invito a giocare nel gioioso mondo delle Little Creatures… un invito che, sicuramente, non si può declinare.

SITO UFFICIALE: https://2littlecreatures.bandcamp.com/releases

ALBACHIARA RE

Check Also

ultimahainediodenarocover

Una fusione di generi, contaminazioni e testi taglienti in “Diodenaro” degli Ultima Haine

Napoli è una città sempre più vivace a livello artistico e culturale e gli Ultima …

Lascia un commento