1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.
Siamo Discoverland, nel nome di Pier Cortese e Roberto Angelini.
Veniamo da Roma e facciamo… “stile libero”. Prendiamo canzoni edite ed opere musicali senza limiti storici e geografici e cerchiamo di guardarle da altre prospettive. Giochiamo con la fantasia, la ricerca e il paradosso, creando incontri musicali surreali e che esistono solo nella nostra realtà.
2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?
Questo lo scopriremo strada facendo, ma di fatto siamo l’unico progetto che conosciamo a fare questo.
3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?
L’isola che non c’è.
4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta.
È sempre molto difficile rispondere a questa domanda e perciò faremo una scelta di “entusiasmo dell’ultima ora”. Stayin’ Alive è la nostra ultima follia ed è quella che in questo momento ci piace presentarvi (e che sarà presente anche nella prossima Radio Thumbnail Compilation, ovvero la Vol.8 – Special Summer 2015).
5.Il disco che vi ha cambiato la vita.
L’ultimo disco che ci ha fatto sussultare è stato l’album di debutto di James Blake che porta proprio il suo nome.
6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.
Ogni concerto lascia qualcosa di speciale, non vuole essere una scorciatoia diplomatica ma un concetto molto reale. È capitato invece più volte di essere vittima della superficialità organizzativa di alcuni locali dotati di impianti tecnici pessimi, e di rispetto verso gli artisti e la musica in generale quanto meno discutibile…
7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.
Come per la domanda precedente, ogni qualvolta ci si esibisce è sempre un’esperienza nuova ed originale, che di conseguenza determina il giudizio sul singolo locale.
8.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.
Bea Sanjust, Margherita Vicario e Mimosa Campironi.
9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.
https://www.facebook.com/discoverland
10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.
D: Mancava ancora una domanda?
R: No, secondo noi erano perfette così.
DORIANA TOZZI