Breaking News

Thumbnail: uno sguardo sugli End Of Skyline (Speciale Raw & Wild Fest 2015)

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Siamo gli End Of Skyline, da Bari e dintorni. Proveniamo tutti da esperienze pregresse ed il nostro background musicale è vastissimo; spazia letteralmente dal jazz-funk al death metal. La nostra musica raccoglie elementi di metalcore e forti influenze di ritmiche djent, senza tralasciare qualche contaminazione progressive. Abbiamo un sound diretto, pieno e molto groovy, condito dalle melodie dei ritornelli e dalla maestosità dei synth.

Date le premesse, ci si aspetterebbero melodie vocali graffiate, scream o growling tipici del genere ma noi vogliamo essere fuori dalle righe. Il nostro punto di forza è la nostra cantante Milly; la sua voce calda e soave, tendente a timbriche soul, è l’elemento inaspettato e decisamente caratterizzante del nostro sound. Provare per credere!

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Non c’eravamo, ci siamo inventati!

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Imbocca l’autostrada verso Killswitch Engage, prendi l’uscita Lacuna Coil, svolta a sinistra verso TesseracT e poi a destra verso Animals As Leaders, infine prosegui su viale Periphery e raggiungi End Of Skyline!

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. EndOfSkyline1

Amiamo ogni nostro brano per ragioni diverse ma soprattutto perché sono troppo fighi da suonare! Il brano che comunque ci rappresenta di più è Protection, in quanto racchiude il più ampio spettro di elementi musicali che ci appartengono; è “il nostro sound”! Potete ascoltare tutti i brani del nostro ep EOS su YouTube, SoundCloud e BandCamp.

Ecco il link di Protection che include un free download: https://soundcloud.com/end-of-skyline-official/protection-ep-track-free-download.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Scenes From A Memory dei Dream Theater; Ghost Opera dei Kamelot; One dei TesseracT; Far Beyond Driven dei Pantera e Van Halen 1984.

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Senza essere banali, la prima volta non si scorda mai!

Per rispondere alla seconda domanda, non c’è mai fine al peggio… (Suvvia non siate schizzinosi: gelaterie/bar, cd da dover regalare, polveroni ed esigui rimborsi fanno parte del bagaglio personale di qualunque band underground!).

Una cosa è certa, non vediamo l’ora che arrivi il 20 settembre per vivere questa nuova esperienza e goderci il super palco del Demodè, decisamente ad alti livelli.

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Ci è capitato di assistere a concerti abbastanza grossi a Roma in locali alquanto poco meritevoli, che con qualche piccolo accorgimento in più avrebbero potuto garantire miglior esperienza vissuta sia al pubblico che alle band straniere che si esibivano, ritrovatesi palesemente spiazzate. Ma non vogliamo stare qui a giudicare, ogni locale avrà un suo perché e ogni gestore/organizzatore saprà come gestire il proprio lavoro.

EndOfSkyline28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Reality Grey (melodic death metal): https://www.youtube.com/watch?v=RZwoTcR0eIw;

Ginkgo Dawn Shock (post-progressive rock): https://www.youtube.com/watch?v=fzaNFTLSkpc;

Backjumper (post hardcore): https://www.youtube.com/watch?v=jPEwtKDgHLw.

Domanda infelice però, perché tre è un numero troppo esiguo per poter dare giustizia alle tante band validissime nella nostra regione.

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

Siamo su:

Facebook – https://www.facebook.com/endofskylineband

YouTube – https://www.youtube.com/channel/UCsVBKoGXq6n7aHgF61u_iVg

SoundCloud – https://soundcloud.com/end-of-skyline-official

BandCamp – http://endofskyline.bandcamp.com/releases

Ma preferiamo incontrarvi ai nostri concerti, bere una birra insieme e sparare cazzate in allegria!

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: Cosa c’è nel futuro degli End Of Skyline?

R: La miglior risposta è vedere una massa di motherfuckers che poga, salta e canta ai nostri concerti! Stiamo lavorando per preparare un 2016 da paura e portare la nostra musica in tutta Europa! Seguiteci… “Till the End Of Skyline!

DORIANA TOZZI

Check Also

filippodallinfernoaquariuscover

Filippo Dallinferno con Aquarius ci conduce nelle profondità di ogni essere umano

Dopo anni di collaborazioni avvenute principalmente all’estero, Filippo Dallinferno presenta il suo nuovo disco, Aquarius, …

Lascia un commento