1.Chi sei, da dove vieni e che musica proponi.
Sono Molla, vengo da Bari ma sono cittadino del mondo, propongo musica pop.
2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di te?
Il panorama musicale italiano ha bisogno di me, del mio coinvolgimento, dei miei ritornelli in DO, dei messaggi positivi e di un personaggio con il sorriso, di una molla che lascia lo strumento e invade il palco.
3.Se tu fossi una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al tuo sound?
Inizio itinerario per Molla: partire da Concato, Jovanotti, Tiromancino, svoltare a destra direzione Otto Ohm, Il Nucleo, Reggae National Tickets, poi dritto per 30 kilometri direzione Elisa e Negramaro, Le Strisce, dopo un po’ di semafori rossi e lunghe pause sei arrivato a destinazione Molla.
4.Il brano del tuo repertorio che preferisci e perché questa scelta.
Li amo tutti e vivo alla giornata, anzi al momento, anzi all’ora e quindi adesso preferisco Via Brioschi 62: https://www.youtube.com/watch?v=OhWyywqfOVk.
5.Il disco che ti ha cambiato la vita.
Californication dei Red Hot Chili Peppers.
6.Il tuo live più bello e quello invece peggio organizzato.
Il mio live più bello è stato allo Mediateca Regionale a Bari il 2 gennaio, dove ho presentato ufficialmente il mio disco! Ho ancora un bellissimo ricordo di tantissimi occhi attenti davanti a me e per delle persone speciali che erano a quel concerto!
Il più brutto o meglio quello che non racconto mai è stato ad Altamura: ero il ragazzo più felice del mondo perché aprivo il concerto dei Tiromancino ma ci furono tantissimi problemi dal pomeriggio fino a notte e tornai a casa proprio triste, tipo bambino sculacciato dal papà!
7.Il locale di musica dal vivo secondo te ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove hai suonato o ascoltato concerti di altri.
Sottovalutato = Tesla (Firenze) / Sopravvalutato = Arteria (Bologna).
8.Le tre migliori band emergenti della tua regione.
Mai Personal Mood (Indie pop, rock, elettronica): https://www.facebook.com/maipersonalmood?fref=ts
UNA (Folk, indie): https://www.facebook.com/UNA.marziastano?fref=ts
Pasquale Delle Foglie (il cantautore): https://www.facebook.com/pasqualedellefoglie?ref=ts&fref=ts.
9.Come seguirti, contattarti, scambiare pareri con te.
10.La decima domanda, che mancava: “Fatti una domanda e datti una risposta”.
D: Quanto manca?
R: Poco.
DORIANA TOZZI