1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.
Pino Scotto & Rocky Horror Fuckin Shit. Rock da Milano/Foggia!
2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?
Diciamo che fondamentalmente nessuno è indispensabile… noi però non sappiamo vivere senza musica!
3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?
P: Led Zeppelin, The Who…
J: P.O.D., Slipknot…
4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta.
J: Lo Spazio Che Ti Spetta (www.youtube.com/watch?v=jQLGrCHLcdY), nostro ultimo singolo e video, nonché il primo brano ufficiale assieme a Pino.
P: Un gran bel singolo per un gran bell’album… ricco di bei testi… meritano il successo che stanno avendo!
5.Il disco che vi ha cambiato la vita.
J: Il nostro ultimo album Sciogli Il Tempo (Protosound Records / Edel), perché ci ha permesso di lavorare con tanti grandi artisti: Ru Catania (Africa Unite), Luca (Los Fastidios), Simone Martorana (Folkabbestia), Nico Mudù (Suoni Mudù), Vince Carpentieri (ex Almamegretta), Mr. T-Bone (ex Africa Unite e Giuliano Palma & The Bluebeaters), DJ Argento, DJ Fede e molti altri.
6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.
P: Il più bello, speriamo il Raw & Wild Rockfest di questo weekend… peggiori invece non ce ne sono, finché il pubblico ti ama, ogni concerto è stupendo… e poi con i miei fratelli Rocky Horror è sempre una festa!
7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.
J: Il Bobby’s Live Bar, dove abbiam suonato assieme l’inverno scorso, è un posto “da paura”, gestito da ragazzi in gamba.
Riguardo quello sopravvalutato… no comment!
8.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.
J: Ce ne sono parecchie… giusto per fare un nome, anche se non so se si possa definire proprio “emergente”, direi che il nostro amico Mecna sta “spaccando” (Rap, www.mecnamusic.com).
9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.
J: www.rhfs.it è il nostro sito ufficiale, da qui poi trovate i link per raggiungere le nostre pagine sui vari social network.
10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.
P: In attesa di dedicarmi alla mia prossima fatica discografica ed al mio progetto di beneficenza Rainbow Projects con gli R.H.F.S., approfitto di questo spazio per invitarvi tutti domani, il 18 Settembre, allo 0971 Summer Festival a Potenza, presso lo 0971 Potenza Lounge Bar, e il 19 Settembre ad A Pirate Night ad Alatri (FR) presso La Perla Nera. Poi ovviamente non potete mancare il 20 Settembre al Raw & Wild Rockfest presso il Demodè Club di Modugno (BA).
DORIANA TOZZI