In anteprima da oggi su I Think Magazine il videoclip del singolo Un colpo di pistola, della cantautrice ligure Chiara Ragnini. Il brano uscirà ufficialmente venerdì 17 marzo 2017 come apripista del nuovo album dell’artista, intitolato La Differenza, in uscita il 28 aprile 2017.
In Un colpo di pistola viene trattata una tematica purtroppo attualissima come la violenza sulle donne. La protagnista, infatti, vive con il suo compagno un rapporto ambivalente e malato, in cui i rari momenti di tranquillità e di apparente affetto reciproco tra i due amanti si alternano puntualmente con atti di violenza fisica, verbale e morale che distruggono tutto.
“È una canzone che tratta un tema molto delicato – spiega Chiara Ragnini – ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.
Il videoclip, diretto da Megan Stancanelli, sottolinea con la lacerante forza delle immagini tutto il malessere e la rabbia del brano, mostrando i diversi momenti di una relazione instabile e sbagliata.
Questo è il sito ufficiale di Chiara Ragnini: www.chiararagnini.it
Guardate qui il videoclip:
ELIDE FERRARI