Le radici di Greta, non solo quelle musicali ma anche quelle familiari, intrecciando come doppia elica un’anima italiana e uno spirito d’oltremanica e d’oltreoceano, uniscono inscindibilmente nello stesso DNA la passionalità del Paese tricolore, la raffinata compostezza degli inglesi e il cosmopolitismo degli americani. Già il primo singolo, Wonderful, titletrack dell’ep d’esordio e il cui videoclip è da oggi in anteprima esclusiva su I Think, adagia una storia d’amore fatta di piccoli grandi momenti, su un comodo letto sonoro rhythm’n’blues morbido e sensuale.
Il videoclip che accompagna il brano è stato girato nella magica Roma, città eterna per antonomasia e capace di donare pezzetti di eternità a tutte le scene che in essa si susseguono. La regia è curata da Lorenzo Catapano, che ha già lavorato con Giorgia, Jovanotti, Gianna Nannini e molti altri e che con tocco leggero e delicato riesce a dar vita alla storia tra piccoli scorci, gesti quotidiane e aperture di grande respiro verso panorami affascinanti.
Seppur giovanissima, Greta (classe 2001) ha già alle spalle esperienze internazionali (e questo suo primo ep è nato tra l’altro a Londra, con la collaborazione del produttore David Ezra) e diverse performance su palchi prestigiosi, e forse è stato proprio grazie ad una vita così cosmopolita che si è forgiata un’anima musicale tanto elegante e una voce così intensa e matura. Greta ha inoltre la capacità di scrivere canzoni in grado di trascinare nella soave danza delle due inscindibili catene di DNA chiunque ascolti, per cui vi consigliamo di lasciarvi trasportare da questo inizio di carriera tanto bello, anzi meraviglioso. Wonderful!
Guardate qui il video:
Questa la pagina facebook dell’artista:
https://www.facebook.com/gretasmusic
ELIDE FERRARI