Da tatuarsi nella mente l’equazione “tanto vale quanto male, la vita fa male tanto quanto vale” che canta Piso nel suo nuovo singolo, Quanto vale, da oggi in anteprima esclusiva su I Think Magazine, che anticipa l’album Pensa Thé in uscita ad ottobre per l’etichetta Revubs. “La vita fa male, la fatica ed il dolore servono a renderci consapevoli di quanto siano preziosi i momenti, le persone e le conquiste di ogni giorno”, spiega l’artista nel comunicato stampa di lancio del singolo, facendo riflettere su quanto una vita con poco dolore sia anche una vita di poco valore e viceversa. Un’ode alla positività per non cedere alla tentazione di disperare di fronte al male, confidando sempre nella buona vecchia “teoria dell’equilibrio” che non si smentisce mai: a ciascuna esperienza ne corrisponde un’altra uguale e contraria, lo yin e lo yang che rendono meravigliosamente avventurosa l’esistenza.
Con questo brano fortemente ballabile, estivo e dalla melodia catchy, Piso porta testi e temi cantautorali sulla dancehall, e lo fa per una precisa scelta, ovvero quella di combattere i problemi della vita attraverso la spensieratezza del ballo e della musica. Spiega ancora l’artista: “Si lotta, balla e canta fino all’ultimo per essere liberi e sereni una volta per tutte. Ad un certo punto, prese le giuste distanze, si può avere una visione d’insieme e godere della perfezione in equilibrio sull’eternità”.
Nel video, infatti, il protagonista, interpretato dallo stesso artista, lotta contro la personificazione delle sue paure e delle sue sconfitte e ci ricorda che la vita paga sempre i suoi debiti, purché si resti sintonizzati sulle sue frequenze e non ci si lasci andare allo sconforto della morte, spezzando l’equilibrio.
Da oggi potete ascoltare e ballare con noi in anteprima esclusiva Quanto vale, attraverso il link qui sotto:
(se non vedete il video qui sotto dovete cliccare su “acconsento” nel banner delle normative sulla privacy che trovate in alto a questa pagina)
Questa la pagina facebook di Piso: https://www.facebook.com/pisoofficial
ELIDE FERRARI