Breaking News

::Video Anteprima:: Vetusta – Niente

vetustanienteframeUna storia come tante, che racconta una passione non solo tra un ragazzo e una ragazza, ma anche per la musica e per quanto di stimolante possiamo trovare nella vita, con un senso amaro di ineluttabilità per le cose che prima o poi finiscono e vengono dimenticate “come se non fosse mai successo niente“. È la storia raccontata nel brando Niente dei Vetusta e nel video che lo accompagna, da oggi in anteprima esclusiva sul nostro portale.

Vetusta è un progetto pistoiese che coinvolge Marco Volpi (voce e chitarre), Giulio Peruzzi (chitarre elettriche), Leonardo Barni (batterie e cori), Lorenzo Grieco (bassi e cori) e Giulio Soldati (trombe, tastiere, synth e cori).

La band ha annunciato l’uscita dell’album di debutto intitolato Abituarsi che sarà pubblicato ufficialmente il 12 ottobre via Revubs. I musicisti descrivono il disco come “un racconto introspettivo, malinconico, quasi disilluso di situazioni, sogni e aspettative vissuti e raccontati con gli occhi di un ragazzo, legati assieme da quell’intenso quanto inevitabile provincialismo, tipico dell’inconsapevole abitante della cittadina, facilmente rintracciabile in quasi tutti i pezzi. L’amore e le delusioni che ne derivano, nel disco, porgono la mano a tematiche più particolari come un racconto dettagliato dei rapporti personali tra se stessi, le proprie ambizioni e i propri sogni, primo tra tutti quello di salire su un furgone per andare a suonare e vedere la vita da quei finestrini, come si può ben notare da pezzi quali Autogrill o Abituarsi. Abituarsi anche al niente, al vuoto che ci passa a fianco senza neanche salutare, a quella sera trascorsa con lei che non lascia nessuna traccia se non nella propria malinconia”.

Ed è proprio a queste sensazioni malinconiche che si fa riferimento soprattutto nel singolo Niente, nel quale i Vetusta raccontano di esperienze comuni a chiunque abbia amato, indugiando sul senso di perdita che si prova quando si rimane soli a riflettere su ciò che è stato, con notti fredde anche a giugno e tramonti visti solo da una stazione.

Su I Think Magazine abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il video ufficiale di questo brano, una canzone che mette in evidenza l’equilibrio fra ricerca melodica e ruvidità. La regia è a cura di Tommaso Checchi:

(se non vedete il video qui sotto dovete cliccare su “acconsento” nel banner delle normative sulla privacy che trovate in alto a questa pagina)

 

Questa la pagina facebook della band: https://www.facebook.com/vetustalaband/

NICO ORLANDINO

Check Also

filippodallinfernoaquariuscover

Filippo Dallinferno con Aquarius ci conduce nelle profondità di ogni essere umano

Dopo anni di collaborazioni avvenute principalmente all’estero, Filippo Dallinferno presenta il suo nuovo disco, Aquarius, …

Lascia un commento